LS FERMI DI AVERSA, SUCCESSO AGLI ASOC2223 AWARDS

Successo per i team del LS Fermi di Aversa (CE) all’evento conclusivo della decima edizione di A Scuola di OpenCoesione. Le attività di A Scuola di OpenCoesione consistono nel monitoraggio della spesa pubblica, nella sensibilizzazione di cittadini, enti ed istituzioni, al fine di stimolare maggiore trasparenza e promuovere i principi di una cittadinanza consapevole. E tali attività non possono prescindere dal prezioso lavoro che gli studenti stanno portando avanti nei loro territori.

Gli ASOC2223 Awards si sono tenuti il 25 maggio, in diretta streaming, dalla Pontificia Università Gregoriana. In collegamento con la sede di Roma, 10 team finalisti nei tre indirizzi didattici: ASOC2223 Superiori in italiano; ASOC2223 Superiori in inglese; e ASOC2223 Scuole medie.

Fra questi, ben due team finalisti dell’indirizzo ASOC2223 Superiori in italiano sono del Liceo Scientifico E. Fermi di Aversa (CE). Nello specifico, si tratta del team SMAF-Scacco Matto Alle Frodi e del team Social Rescue Team.

I team che si sono distinti su base nazionale in un particolare ambito tematico e che hanno ricevuto dalle Commissioni di Valutazione le Menzioni speciali prenderanno parte agli ASOC Talk: i dialoghi online con i referenti istituzionali di alto profilo sui temi delle ricerche di monitoraggio civico.

Anche fra questi, figura un team del Liceo Scientifico “E. Fermi” di Aversa (CE). Si tratta del team EROE che ha guadagnato la menzione speciale per la forte attenzione e l’impegno dedicati al tema della Salute e delle relative innovazioni in ambito medico durante tutto il percorso didattico.

I PREMI PER I TEAM DEL LS FERMI

Tantissimi i premi esperienziali messi in palio dai partner ASOC. E, con specifiche motivazioni, questi sono stati assegnati ai quattro team finalisti di ASOC Superiori in italiano.

Il Team SMAF del LS Fermi di Aversa si è aggiudicato un viaggio di istruzione di quattro giorni a Bruxelles, presso le Istituzioni Europee. Un viaggio finanziato dalla Regione Campania.