NAPOLI ATTRAVERSATA DALLA MUSICA DI SV

Mercoledì 1 giugno, una grande onda musicale attraverserà Napoli, con partenza alle ore 10.30 da Via Toledo e Via Chiaia e arrivo nella Galleria Umberto I, per abbracciare simbolicamente la città. La direzione artistica è curata dal Maestro Carlo Morelli.

Il percorso musicale – iniziato a marzo nell’ambito del Progetto Scuola Viva Azioni di Accompagnamento – si è sviluppato in 28 istituti scolastici della Campania, coinvolgendo 1600 alunni divisi in 56 laboratori, seguiti da 56 esperti musicisti professionisti, 56 educatori, 120 volontari del servizio civile.

L’onda musicale sarà composta da studenti delle seguenti scuole partecipanti: Istituti comprensivi S. Falco, Pascoli 2, Campo del Moricino, Capuozzo, Don Bosco Melloni, Volino Croce Arcoleo, Novio Atellano, Aldo Moro, 46 Scialoia Cortese, De Filippo, Cimarosa, Licei Musicali Alfano I, Moscati e Margherita di Savoia, Istituto scolastico Cozzolino D’Avino, Melissa bassi e Francesco Caracciolo – Giovanni da Procida, Isis Boccioni Palizzi, Iti Ferraris, Liceo Tito Lucrezio Caro, Scuola Elsa Morante Scampia, Scuola Siani Casalnuovo, Liceo Colombo Marigliano, Liceo statale Flacco Portici, Liceo Livatino San Giovanni, Liceo Medi Cicciano e Ipseoa Duca di Buonvicino.

Domani martedì 31 maggio, alle ore 12, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione nella “Sala De Sanctis” di Palazzo Santa Lucia con il presidente Vincenzo De Luca, l’assessore alla Scuola della Regione Campania Lucia Fortini e con monsignor Adolfo Russo, presidente della Fondazione “Fare Chiesa e Città”, responsabile del progetto. Alla conferenza interverranno anche le due associazioni partner: “Ad Alta Voce” ed Asso.gio.ca. presiedute rispettivamente dal Maestro Carlo Morelli e da Gianfranco Wurzburger.