FUORI… CLASSE. GIOVANI CITTADINI E RETI DI COMUNITÀ
L’Istituto Superiore San Paolo, formato da cinque sedi dislocate in tre Comuni, opera nei settori economico, informatico, turistico ed enogastronomico in un contesto territoriale, quello della Costiera Sorrentina, che si caratterizza per la forte vocazione turistica e costituisce un’eccellenza del comparto turistico regionale e nazionale.
La scuola, pertanto, si connota come un’istituzione sempre in grado di rispondere alle istanze del territorio e in tale ottica, anche per questa seconda annualità del programma Scuola Viva, ripropone nuovamente il progetto dell’anno scorso, rimodulando quattro moduli. Tra questi, va citata l’attività laboratoriale di teatro e canto, al termine della quale gli studenti, insieme alla rock band della scuola “The Spicy RocKs” realizzeranno uno spettacolo presso il Chiostro San Paolo.
Nell’ambito dell’alternanza scuola lavoro, si colloca il modulo MESSICO E NUVOLE, dove gli studenti del triennio enogastronomico saranno impegnati in attività presso strutture ristorative e alberghiere aderenti alla Federazione Gastronomica dello Yucatan per una settimana, affiancati dal tutor scolastico e dal tutor aziendale. Inoltre, per consentire la più ampia partecipazione, il partner di progetto assicurerà l’alloggio e il vitto gratuitamente.
Coordinate Progetto
CUP: D14C24000200002
Numero moduli: 7
Partner: 4
Tot Ore: 240
Tot destinatari coinvolti: *
Importo finanziato: 49.680,00€
MODULO 1 – OUR THREE DIMENSIONAL WORLD
Partner: ABCD SRL
Ore: 30
Numero Destinatari:
MODULO 2 – LA BOTTEGA SCENICA DEL SAN PAOLO
Partner: APS VESEVO LAB
Ore: 30
Numero Destinatari:
MODULO 3 – SOMELIER CHE PASSIONE
Partner: APS VESEVO LAB
Ore: 30
Numero Destinatari:
MODULO 4 – MESSICO E NUVOLE
Partner:
Ore: 60
Numero Destinatari:
MODULO 5 – TERZO TEMPO
Partner: APD ARTE BORRELLI BALL
Ore: 30
Numero Destinatari:
MODULO 6 – LA FOTOGRAFIA IN OGNI SUO ASPETTO
Partner: APS VESEVO LAB
Ore: 30
Numero Destinatari:
MODULO 7 – INSIEME. PERCORSI DI INCLUSIONE
Partner: APS VESEVO LAB
Ore: 30
Numero Destinatari:
Coordinate Scuola:
Codice Scuola: NAIS01600P
Indirizzo: Piazza della Vittoria, 1 – SORRENTO (NA)
Numero di telefono: 081-8071005
Fax: 081-8774511
E-mail: nais01600p@istruzione.it, nais01600p@pec.istruzione.it
Dirigente Scolastico: AMALIA MASCOLO
Sito web: https://www.polispecialisticosanpaolo.edu.it/
Social: PAGINA FACEBOOK
Progetto adeguato a seguito di adesione dell’Istituto al sistema di rendicontazione UCS (Unità Costo Standard), come da nota prot. 17045 del 14/01/2025.
*La scheda, per quanto riguarda i destinatari finali, verrà rielaborata in base all’allegato A che la scuola trasmetterà in uno con la richiesta d’acconto.