All’IC Novio Atellano di Frattaminore, il progetto Scuola Viva II annualità PR Campania FSE+ 2021-2027 “SCUOLA VIVA, SCUOLA DI VITA – TRA IL BISOGNO E LA SPERANZA”.
Un progetto che mette al centro gli studenti e la loro crescita personale, sociale e culturale. Protagonisti della prima fase, sono stati i bambini e le bambine della classe 3A della scuola primaria, impegnati in attività didattiche innovative dedicate alla scoperta dell’ambiente e alla conoscenza del mondo che ci circonda. L’obiettivo principale è promuovere il benessere ambientale e sociale, stimolando nei più piccoli consapevolezza, curiosità e senso di comunità.
Il percorso, che coniuga apprendimento e divertimento, è guidato da un team di esperti. Le attività si sviluppano attraverso laboratori interattivi, esperienze sul campo e momenti di confronto, per rendere ogni lezione un’occasione di crescita.
Il progetto SCUOLA VIVA, SCUOLA DI VITA – TRA IL BISOGNO E LA SPERANZA valorizza la didattica esperienziale, favorendo la partecipazione attiva dei bambini e la collaborazione tra famiglie, insegnanti ed comunità locale.
Attraverso questo approccio, la scuola diventa così uno spazio di inclusione, creatività e cittadinanza attiva, ponendo le basi per una generazione più consapevole e responsabile.
LINK UTILI
Di seguito, alcuni link utili:
Clicca sull’anteprima di seguito per la scheda del progetto SCUOLA VIVA, SCUOLA DI VITA – TRA IL BISOGNO E LA SPERANZA:
CU 123 NAP/2 – IC – NOVIO ATELLANO – FRATTAMINORE – II ANNUALITÀ (2021-2027)
ALTRI CONTENUTI SULL’IC NOVIO ATELLANO DI FRATTAMINORE