II ANNUALITÀ DI SCUOLA VIVA 2021-2027, INDICAZIONI OPERATIVE

La II annualità del Programma Scuola Viva è ai nastri di partenza! Le scuole che hanno ricevuto l’atto di concessione controfirmato dalla Regione possono dare avvio alle relative attività progettuali.

A supporto, è stata pubblicata, nella sezione del portale Strumenti-Documenti Utili, tutta la documentazione utile (la modulistica editabile) per approntare la richiesta di acconto/anticipazione del 70% dell’importo ammesso a finanziamento, sia per i progetti a rendicontazione a costi reali che per quelli passati al sistema di rendicontazione UCS (Unità Costo Standard).

Indicazioni operative per l’avvio delle attività e la richiesta di acconto/anticipazione

In merito alla documentazione da inoltrare per la richiesta di acconto/anticipazione del 70% dell’importo ammesso a finanziamento, 👉 si fa presente che, nell’apposita sezione del portale sono stati pubblicati i modelli editabili.

Selezione dei Destinatari: modalità e requisiti

👉 Si sottolinea l’importanza di garantire la più ampia partecipazione possibile, promuovendo l’iniziativa che deve essere obbligatoriamente pubblicizzata su almeno due social media (Art. 4Destinatari della Manifestazione di Interesse della II Annualità del Programma Scuola Viva).

Le attività dovranno essere rivolte agli studenti iscritti, agli studenti degli altri Istituti di ogni ordine e grado del territorio e ai giovani fino ai 25 anni di età (italiani e stranieri) prevedendo il più ampio coinvolgimento delle diverse fasce di popolazione. Le attività, inoltre, saranno libere, gratuite e aperte al territorio, per cui dovranno prevedere e garantire la partecipazione anche di adulti in generale, sia italiani che stranieri.