DD MONDRAGONE TERZO, CONCLUSO IL PROGETTO “LA SCUOLA DEI MIRACOLI”

Alla DD Mondragone Terzo, concluso il progetto LA SCUOLA DEI MIRACOLI della II annualità del Programma Scuola Viva 2021-2027 della Regione Campania.

Grande partecipazione e entusiasmo al DD Mondragone Terzo di Mondragone per la conclusione del progetto Scuola Viva LA SCUOLA DEI MIRACOLI. Il progetto, giunto alla sua seconda annualità ha rappresentato un’importante occasione di crescita per alunni, famiglie e territorio, trasformando l’istituto scolastico in un centro attivo e inclusivo. Il video finale pubblicato dall’istituto mostra bambini e ragazzi coinvolti in performance teatrali, danze, esperimenti scientifici e attività musicali, accompagnati da insegnanti e tutor che hanno guidato con competenza ogni fase del percorso.

Tra i moduli attivati, grande successo hanno riscosso quelli dedicati al potenziamento delle competenze di base, alla cittadinanza attiva e alla creatività. Un ruolo centrale è stato attribuito al lavoro di squadra e all’integrazione sociale, con il coinvolgimento anche delle famiglie in alcuni momenti di restituzione pubblica.

Il dirigente scolastico e i docenti hanno sottolineato l’importanza del progetto come strumento di contrasto alla dispersione scolastica e di valorizzazione delle potenzialità di ogni studente, in un territorio che affronta sfide sociali e culturali complesse. Il progetto si conferma dunque un motore di coesione e partecipazione comunitaria.
L’obiettivo più ampio è stato quello di rendere la scuola un punto di riferimento aperto, dinamico e inclusivo. Il successo di questa esperienza a Mondragone rappresenta un modello replicabile in altri contesti, a dimostrazione che l’investimento in educazione e inclusione genera risultati concreti e duraturi.

LINK UTILI

Di seguito, alcuni link utili:

Clicca sull’anteprima di seguito per la scheda del progetto LA SCUOLA DEI MIRACOLI:

CU 89 CE/2 – DD – MONDRAGONE TERZO – MONDRAGONE – II ANNUALITÀ (2021-2027)

ALTRI CONTENUTI SUL DD MONDRAGONE TERZO DI MONDRAGONE

VISITA IL SITO WEB DELLA SCUOLA

ALTRE NEWS SUL MONDO DELLA SCUOLA