CU 10 – ISTITUTO COMPRENSIVO GIOVANNI XXIII – SANTA MARIA A VICO (2014 – 2020)

Comunico ergo sum

Santa Maria a Vico è una cittadina di circa 15.000 abitanti, in provincia di Caserta. La vocazione principale della città è legata al settore terziario e commerciale. Negli ultimi anni si è registrato un leggero incremento demografico, dovuto in primo luogo all’immigrazione dai paesi dell’hinterland napoletano. Molto inferiore, invece, rispetto alla media nazionale e a quella campana, è l’immigrazione straniera, motivo per cui la nostra scuola presenta una bassa presenza di alunni stranieri. Per rendere la scuola mezzo di diffusione di cultura e conoscenza sul territorio, abbiamo programmato, alla fine di ciascun percorso delle manifestazioni durante le quale i ragazzi dei vari moduli hanno offerto alla cittadinanza momenti di arte e cultura, attraverso reading, esibizioni teatrali e presentazione di cortometraggi da loro stessi realizzati.

CUP: F89G16000540007

MODULO 1 – C’era una volta un libro
Partner: Associazione Patatrac
MODULO 2 – Una scuola in cerca di autore