CU 187 ISIS – GIUSTINO FORTUNATO – NAPOLI  (2014 – 2020)

CLab – Creative Lab

Il progetto CLab – Creative Lab dell’Istituto di istruzione secondaria di II grado “Giustino Fortunato” di Napoli nasce per sostenere azioni atte a migliorare le relazioni educative, l’apprendimento culturale e innovare le metodologie e la didattica. Tutte azioni messe in campo per prevenire l’abbandono scolastico in un territorio, Miano, Piscinola-Scampia, Soccavo e Pianura, che soffre di cronici problemi di natura socio-culturale causati dalla criminalità organizzata, dalla micro criminalità e dalle difficoltà di natura economico-lavorativa che generano delinquenza, allontanamento dell’interesse dall’educazione culturale a favore di una subcultura del denaro facile e del rifiuto verso una scuola percepita come passatempo improduttivo e di poco interesse.

Coordinate Progetto
CUP :B69G16000780002
Numero moduli: 8
Partner: 5
Tot Ore: 240
Tot studenti coinvolti: 200
Importo finanziato: 55.000,00 €

MODULO 1 – IL TURISMO 4.0
Partner: Canservice S.r.l
Numero studenti: 25 – Ore: 30
MODULO 2 START UP AND BUSINESS INCUBATOR PLAN
Partner: EOS S.r.l
Numero studenti: 25 – Ore: 30
MODULO 3 – SCHOOL IN SPOT
Partner: Espin S.r.l.,
Numero studenti: 25 – Ore: 30
MODULO 4 – SCRIVERE UN FILM
Partner: polo TICKET
Numero studenti: 25 – Ore: 30
MODULO 5 – RECITANDO SI CRESCE
Partner: Dimensione Polifonica, associazione culturale, teatrale e musicale
Numero studenti: 25 – Ore: 30
MODULO 6 – A SCUOLA DI COMIX
Partner: polo TICKET
Numero studenti: 25 – Ore: 30
MODULO 7 – SOCIAL MUSIC
Partner: Dimensione Polifonica, associazione culturale, teatrale e musicale
Numero studenti: 25 – Ore: 30
MODULO 8 – YOUTUBE E VIRALITA’
Partner: Canservice S.r.l
Numero studenti: 25 – Ore: 30

Coordinate Scuola:
Codice Scuola: NAIS12300P
Indirizzo: vico Acitillo, 57 – 80128 Napoli
Numero di telefono: 0815600720/30
Fax: 0817157363
Email: nais12300p@istruzione.it, nais12300p@pec.istruzione.it
Dirigente Scolastico: Fiorella Colombai
Web: www.giustinofortunatonapoli.gov.it
Social://