CU 105 – LICEO ARTISITCO – SABATINI MENNA – SALERNO (2014 – 2020)

LABORATORI DI IMPRESA CREATIVA EUROPEA ED ORIENTAMENTO IN ARTE – L.I.C.E.O. ART

Il Liceo Artistico Sabatini Menna è una presenza storica nella città di Salerno con i suoi 40 anni di vita.  Dispone di ampie aule,  laboratori,  un teatro,  sala riunioni ed esposizioni di spazi adeguati allo svolgimento  delle attività di progetto. Tre i moduli del progetto, svoltisi tutti presso la sede principale dell’istituto scolastico, benché alcune ore di attività, quali le visite guidate presso le imprese del territorio, la visita ad una startup, le ricerche on field del terzo modulo, si sono tenute all’esterno.
Il progetto ha l’obiettivo di modernizzare la scuola, affinché non sia più soltanto luogo di trasmissione di saperi, ma anche luogo di emersione e valorizzazione dei talenti, una scuola inclusiva che riconosca le peculiari individualità di coloro che tendono all’abbandono scolastico, gli stimoli e gli accompagni nella ricerca del lavoro, dipendente e/o autonomo, coinvolgendo, a tal fine, la comunità territoriale tutta (cittadini, imprese, enti di promozione sociale).
Attraverso il progetto, i beneficiari saranno messi in condizione di interagire con il mondo esterno e programmare il proprio futuro, con l’ausilio della scuola che, cogliendo gli stimoli provenienti dall’esterno, si adopererà per collaborare alla pianificazione del futuro professionale dei giovani del territorio

CUP : B59G15005000002

MODULO 1 – ORIENTAMENTO AL LAVORO (MOD. E)
Partner: ESSENIA UETP SRL