CU 696 – ISTITUTO COMPRENSIVO – CASTEL SAN LORENZO (2014 – 2020)

Castel San Lorenzo Scuola Viva

Il progetto si è posto l’obiettivo di garantire ad un territorio svantaggiato la possibilità di arricchire la formazione offerta agli studenti del territorio. Il Comune di Castel San Lorenzo rientra nei comuni collocati in zone ed anche nei comuni con “svantaggi specifici”, riconoscendo di fatto l’attribuzione di comune montano. L’Istituto Comprensivo di Castel San Lorenzo, con le sedi di Castello e Felitto ha una popolazione studentesca di 87 studenti nei due plessi delle scuole medie inferiori. L’istituto garantisce con le sue attività un reale presidio contro lo spopolamento delle aree interne e un’offerta di attività alla popolazione studentesca residente, che altrimenti sarebbe completamente esclusa dallo svolgimento di numerose attività. L’apertura pomeridiana della struttura ha consentito di arricchire l’offerta formativa e ha consentito agli studenti, che vivono situazioni di disagio economico-sociale, di acquisire competenze utili, valide e spendibili nel mondo del lavoro. La realizzazione di laboratori tematici e dei percorsi didattici proposti ha arricchito il territorio e la sua comunità attraverso una progressiva e stabile evoluzione delle scuole in luoghi di incontro, quali catalizzatori di processi di partecipazione democratica ed accrescimento culturale degli allievi.

CUP : J53J16000050006

MODULO 1 – LABORATORIO TEMATICO DI LINGUA INGLESE LIVELLO A2.

Partner: Istituto Paritario Fabrizio De André, Sge Form Group srl;
Numero Studenti: 30 – Ore: 120