CU 696 – IC – CASTEL SAN LORENZO – CASTEL SAN LORENZO – III ANNUALITÀ (2014 – 2020)

CASTEL SAN LORENZO SCUOLA VIVA III

Il progetto proposto si pone l’obiettivo di garantire una certa continuità sia con quanto realizzato nelle precedenti annualità, sia con le altre attività messe in atto dall’Istituto per arricchire l’offerta formativa proposta ai ragazzi di età compresa tra i 6 e i 25 anni del territorio. Con le sue attività, l’istituto garantisce un reale presidio contro lo spopolamento delle aree interne e rappresenta un’alternativa per la popolazione studentesca residente che, altrimenti, sarebbe completamente esclusa dallo svolgimento di numerose attività. L’apertura pomeridiana delle strutture collocate in tre diversi comuni consente di articolare l’offerta formativa e permette agli studenti, che vivono situazioni di disagio economico e sociale, di accedere a percorsi formativi che prevedono l’acquisizione di competenze utili, valide e spendibili nel mondo del lavoro. La realizzazione dei laboratori tematici e dei percorsi didattici proposti persegue le finalità, già avviate dalla scuola nella precedente annualità, di valorizzare e arricchire il territorio e la sua comunità attraverso una progressiva e stabile evoluzione delle scuole in luoghi d’incontro, quali catalizzatori di processi di partecipazione democratica e accrescimento culturale degli allievi.

CUP : J37I18000890006

MODULO 1 – LABORATORIO DI CORALE
MODULO 2 – LABORATORIO DI PROPEDEUTICA MUSICALE
MODULO 3 – MUSICOTERAPIA