CU 519 – ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE – G. PASCOLI – TEGGIANO (2014 – 2020)

Più inclusivi…più incisivi

La scuola opera interamente nel comune di Teggiano. L’area è prevalentemente agricolo/artigianale e con piccole realtà imprenditoriali. I vari plessi sono dislocati sul territorio e sussistono non sottovalutabili difficoltà di collegamento tra le varie frazioni. La popolazione scolastica proviene da un ambiente socio-culturale medio e per tanto non si registrano casi di abbandono, ma piuttosto di demotivazione e scarso interesse per la scuola che costituiscono sintomo di dispersione nel grado di studi superiore. Le problematiche più comuni sono disturbo del comportamento, bullismo, disturbi della sfera emotiva e sociale e a tal proposito la scuola prevede come primo campo un potenziamento allo scopo di prevenire e contrastare i problemi precedentemente elencati. La scuola cerca da anni di fornire ai giovani uno strumento di supporto per prevenire le forme di disagio note.

CUP : F89G16000620007

MODULO 1 – JUNIOR CLASS – MALTA
Partner: Jobiz Formazione
Numero Studenti: 20 – Ore: 40
MODULO 2 COMUNICANDO
Partner: Jobiz Formazione, Voloalto Soc Coop Sociale Arl, Scuola Primaria dell’Infanzia Paritaria Maestre Pie Filippine
Numero Studenti: 60 – Ore: 60
MODULO 3 – RUGBY….C’È POSTO PER TUTTI
Partner: Asd Arechi Rugby Salerno
Numero Studenti: 30 – Ore: 80
MODULO 4 – SCUOLE IN GROTTA
Partner: Jobiz Formazione, Formazione Salernitana per la Pubblica Amministrazione, Fondazione Mi.Da.
Numero Studenti: 60 – Ore: 90

Codice Scuola: SAIC89700N