CU 534 – ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE – DON LORENZO MILANI – ARIANO IRPINO (2014 -2020)

Ceramica: dalla tradizione all’innovazione

Il contesto territoriale in cui opera l’istituto è caratterizzato dalla presenza di forme di disagio sociale e da un alto tasso di dispersione scolastica. La popolazione risulta variegata, fattore che non favorisce l’inclusione sociale e che genera, quindi, vari fenomeni di insuccesso scolastico ed un aumento dell’abbandono. Il seguente intervento progettuale intendeva attivare, tramite l’organizzazione di attività di laboratorio extrascolastiche, un processo di coinvolgimento e di partecipazione attiva dei giovani allievi, al fine di fornire agli studenti nuovi stimoli formativi e di trasformare l’istituzione scolastica in un vero e proprio centro di sviluppo sociale.

CUP: C99G16000760007

MODULO 1 – IL PROCESSO CREATIVO DEL GRAPHIC DESIGN LEGATO ALLA CERAMICA (CORSO DI AUTOCAD 3D PER GLI ALLIEVI SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO)
Partner: Federarchitetti, Istituto Istruzione Secondaria Superiore Ruggiero II
Numero Studenti: 30 – Ore: 60