CU 334 – ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO – PIAGGINE (2014 – 2020)

L’altro è un bene per me

Il territorio in cui sorge l’istituto non è nuovo a fenomeni di disagio: infatti, negli ultimi anni, ha manifestato un incremento del tasso di dispersione scolastica, una diffusione della marginalizzazione sociale ed una crescita del tasso di disoccupazione. L’intervento progettuale che sta alla base dell’adesione alla prima annualità del programma “Scuola Viva” è stato realizzato con l’obiettivo di generare fenomeni di inclusione sociale, di arginare la dispersione scolastica e di accrescere le competenze degli studenti.

CUP: J59G16000330002

MODULO 1 – TERRITORIO COME RISORSA
Partner: Comune di Piaggine, Comune di Bellosguardo, Soc. Agricola Belrisguardo Srl, Agriturismo Villa Vea Bellosguardo, Agriturismo Cilento, Scetate!, Pro Loco Cervati, Mindbook Srl
Numero Studenti: 30 – Ore: 39
MODULO 2 – TURISMO RURALE
Numero Studenti: 15 – Ore: 39
MODULO 3 – SARA-GREENOPOLI
Partner: Comune di Piaggine, Comune di Bellosguardo, Soc. Agricola Belrisguardo Srl, Pro Loco Cervati, Ass. Culturale Parresia
Numero Studenti: 15 – Ore: 39
MODULO 4 – INTEGRAZIONI
Partner: Comune di Piaggine, Comune di Bellosguardo, Soc. Agricola Belrisguardo Srl, Agriturismo Villa Vea Bellosguardo, Pro Loco Cervati, La Rada Consorzio di Cooperative Sociali S.C.S.
Numero Studenti: 15 – Ore: 51
MODULO 5 – INTEGRAZIONI LABS