LA NOSTRA SCUOLA…SEMPRE PIÙ VIVA – II ANNUALITÀ

L’Istituto Comprensivo di Ponte (BN) ha scelto di aderire alla seconda annualità del programma Scuola Viva per dare continuità al progetto presentato in occasione dell’edizione precedente, ideato per rafforzare i legami tra la scuola, il territorio, gli enti locali e i cittadini. La nuova edizione, strutturata in 6 moduli, è il frutto delle riflessioni fatte dopo un’attenta analisi dei risultati della sua precedente versione. Alcuni moduli hanno seguito la scia dei loro predecessori, mentre altri sono stati presentati e realizzati in una forma del tutto rinnovata. Forte di questa continuità, la scuola ha voluto proporre degli interventi volti a prevenire la dispersione scolastica e offrire nuove opportunità di formazione, invitando l’intero territorio a vivere delle esperienze culturali e ricreative accattivanti, capaci di trasformare la scuola in un luogo d’aggregazione sociale.

Coordinate Progetto
Numero moduli: 6
Partner: 11
Tot Ore: 270
Tot studenti coinvolti: 150

MODULO 1 – CARTAPESTANDO…CREO!
Partner: COMUNE DI PONTE, ARTISTI SANNITI, ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE ANSPI
Numero Studenti: 25
Ore: 30
MODULO 2 PROFESSIONE REPORTER
Partner: COMUNE DI PONTE, PRO-LOCO PONTE
Numero Studenti: 25
Ore: 60
MODULO 3 EMOZIONI IN MOVIMENTO
Partner: COMUNE DI PAUPISI, PRO-LOCO PAUPISI
Numero Studenti: 25
Ore: 30
MODULO 4 TUTTI IN SCENA!!!
Partner: COMUNE DI PAUPISI, PRO-LOCO PAUPISI, ASSOCIAZIONE I SEMPRE ACCESI
Numero Studenti: 25
Ore: 60
MODULO 5 FANTASTI…CANTO
Partner: COMUNE DI TORRECUSO, MISERICORDIA TORRECUSO, STUDIO SVILUPPO SERVIZI SOLIDARIETÀ
Numero Studenti: 25
Ore: 40
MODULO 6 DANZANDO TRA LE FIABE
Partner: COMUNE DI TORRECUSO, MISERICORDIA, ANSPI TORRECUSO
Numero Studenti: 25
Ore: 45

Coordinate Scuola:
Codice Scuola: BNIC84900V
Indirizzo: Via D. Ocone – 82030 PONTE (BN)
Numero di Telefono: 0824-874132
Fax: 0824-875292
E-mail: bnic84900v@istruzione.it; bnic84900v@pec.istruzione.it;
Dirigente Scolastico: VISCARIELLO MARLÈNE
Web: https://www.icpontebn.gov.it/
Social: