CU 88 – IC – LANZARA – CASTEL SAN GIORGIO – II ANNUALITÀ (2014 – 2020)

INCONTRIAMOCI

L’Istituto Comprensivo di Lanzara sorge nel Comune di Castel San Giorgio, al confine con quello di Nocera Inferiore e comprende 5 plessi, suddivisi tra le frazioni di Lanzara, Trivio e Castelluccio. Il territorio risulta carente di centri d’aggregazione ed è caratterizzato dalla presenza di una parte di studenti che vive delle situazioni di svantaggio. Il contesto socio-economico da cui provengono gli alunni è costituito da famiglie di operai, commercianti, impiegati e piccoli imprenditori. La scuola ha scelto di aderire alla seconda annualità del programma Scuola Viva per rispondere alle esigenze dell’utenza, cercando di trasformare le sedi dell’istituto in dei veri e propri luoghi d’incontro e di condivisione delle esperienze. I genitori, che generalmente già partecipavano agli eventi organizzati dalla scuola, sono stati invitati a presenziare, così come le associazioni locali. Tra i principali obiettivi perseguiti dal progetto, si evidenzia la volontà di arricchire l’offerta formativa, di promuovere la cultura e di favorire la diffusione di comportamenti sociali e civici tra i partecipanti, tramite la realizzazione di attività ludiche e sportive.

Coordinate Progetto
CUP: H41I16000000002
Numero moduli: 4
Partner: 3
Tot Ore: 240
Tot studenti coinvolti: 95
Importo finanziato: 55.000,00 €

MODULO 1 – GINNOGIOCANDOCRESCENDO
Partner: ASD SISTER FITNESS
Numero Studenti: 20
Ore: 30
MODULO 2 INCONTRO A SCUOLA
Partner: ASD HANDEBALL LANZARA
Numero Studenti: 25
Ore: 70
MODULO 3 INCONTRIAMO LA PALLAMANO
Partner: ASD HANDEBALL LANZARA
Numero Studenti: 25
Ore: 70
MODULO 4 PALLAVOLANDO
Partner: ASD CASTEL S. GIORGIO
Numero Studenti: 25
Ore: 70

Coordinate Scuola:

Codice Scuola: SAIC84600R
Indirizzo: Via V. Calvanese, 22 – 84080 CASTEL SAN GIORGIO (SA)
Numero di Telefono: 081-5162111
Fax: 089-5162111
E-mail: saic84600r@istruzione.it; saic84600r@pec.istruzione.it
Dirigente Scolastico: DOMENICO TESTA
Web: https://www.iclanzara.gov.it/
Social: