COL CUORE E CON LA MENTE

Il Centro provinciale per l’istruzione degli adulti di Napoli Provincia 2, con sede a Nola, ha scelto di aderire alla seconda annualità del programma Scuola Viva per contrastare e prevenire le situazioni di isolamento e di abbandono. I partecipanti sono stati coinvolti in attività di laboratorio che abbracciavano diverse aree tematiche e che intendevano innescare negli studenti un senso di appartenenza alla realtà scolastica, proponendo un approccio all’istruzione e alla formazione che potesse motivarli alla frequenza. Il progetto prevedeva la realizzazione di 8 moduli, ognuno della durata di 30 ore, e ha offerto agli allievi l’opportunità di sviluppare e/o potenziare le capacità personali, proponendo delle attività dinamiche basate sullo spirito di collaborazione e sull’interazione tra i vari gruppi di lavoro.

Coordinate Progetto
Numero moduli: 8
Partner: 2
Tot Ore: 240
Tot studenti coinvolti: 120

MODULO 1 – LABORATORIO DI FABBRICAZIONE DIGITALE
Partner: MEDAARCH Srlstp
Numero Studenti: 15
Ore: 30
MODULO 2 IDEAZIONE, PROGETTAZIONE E MODELLAZIONE 3D DI PACKAGING
Partner: MEDAARCH Srlstp
Numero Studenti: 15
Ore: 30
MODULO 3 – DIGITAL STORYTELLING PER IL POTENZIAMENTO LINGUISTICO
Partner: MEDAARCH Srlstp
Numero Studenti: 15
Ore: 30
MODULO 4 – WEB JOURNALISM
Partner: MEDAARCH Srlstp
Numero Studenti: 15
Ore: 30
MODULO 5 – UN BALLOON COME STREET ART
Partner: PAIDEA Sas
Numero Studenti: 15
Ore: 30
MODULO 6 – CODING E ROBOTICA
Partner: PAIDEA Sas
Numero Studenti: 15
Ore: 30
MODULO 7 – LIFE STORY SOUNDTRACK: QUANDO LO STORYTELLING SI FONDE ALLA MUSICA
Partner: PAIDEA Sas
Numero Studenti: 15
Ore: 30
MODULO 8 – L’ORTO SINERGICO E INTELLIGENTE
Partner: PAIDEA Sas
Numero Studenti: 15
Ore: 30

Coordinate Scuola:
Codice Scuola: NAMM0CS00D
Indirizzo: Via Giuseppe Verdi, 76 – 80043 SANT’ANASTASIA – NAPOLI
Numero di Telefono: 081-8930707
Fax:
E-mail: namm0cs00d@istruzione.it; namm0cs00d@pec.istruzione.it;
Dirigente Scolastico: GIOVANNI RUSSO
Web: http://www.istruzioneadulti.gov.it/
Social: https://bit.ly/2O3JkG0