CU 27 NAP – CPIA – NAPOLI PROVINCIA 2 – SANT’ANASTASIA – I ANNUALITÀ (2021-2027)

CITTADINI DI OGGI E DOMANI

Il territorio di insistenza del CPIA NA prov.2 è molto vasto, ha un’estensione di circa 350 km2 con un bacino demografico di riferimento di circa 600.000 abitanti. Esso comprende tutta l’area circumvesuviana da Nola sino a Sorrento, i cui Comuni, situati a sud-est e sud-ovest rispetto alla città di Napoli. Il suddetto territorio, afflitto da un’annosa depressione economica causata dalla crisi delle industrie, vede da molti anni il diffondersi di organizzazioni macro e micro-delinquenziali. In tale contesto, il compito dell’istituzione scolastica è quello di esercitare un ruolo centrale di promozione culturale e sociale, sensibilizzando gli utenti e contribuendo a diffondere i valori di una convivenza civile. Da un’attenta riflessione su vincoli ed opportunità legati al territorio e all’utenza di riferimento è nato il progetto che, facendo perno sulla collaborazione con soggetti del terzo settore, desse luogo a iniziative extracurricolari di tipo laboratoriale ed esperienziale coerenti sia con i programmi regionali che con le metodologie perseguite dal Centro.

CUP: C21I21000040002

MODULO 1IL CINEMA RACCONTA LA VITA
MODULO 2RADICI
MODULO 3INSIEME IN CUCINA