CU 1 IC – CRISCUOLI – SANT’ANGELO DEI LOMBARDI – III ANNUALITÀ (2014 – 2020)

DISCIPULUS 3: ARTIGIANATO E SCUOLA

L’Istituto Comprensivo Criscuoli di Sant’Angelo dei Lombardi, in piena continuità con i due anni precedenti, partecipa alla III annualità di Scuola Viva con un progetto che ha lo scopo di contrastare la forte disaffezione allo studio che caratterizza l’utenza media del territorio.
Il progetto, considerando la scuola una vera e propria “learning society”, prevede la realizzazione di attività tese ad ampliare e favorire la “partecipazione attiva” dello studente/cittadino come protagonista delle azioni di sviluppo locale.
Il core del progetto è rappresentato dall’ideazione, organizzazione di attività che favoriscano un processo di maggior consapevolezza e padronanza di sé.
Intento del progetto è, infatti, divulgare una politica attiva scolastica incentrata sull’inclusione e l’integrazione delle differenze individuali superando i confini delle disabilità, delle differenze culturali, sociali o di genere attraverso attività che favoriscano un processo di maggior consapevolezza e padronanza di sé.

CUP:

MODULO 1 – LI FAENZARI: A SCUOLA DI CERCAMICA D’ARTE
Partner: ASSOCIAZIONE CULTURALE ALTA IRPINIA, ASSOCIAZIONE VOLONTARIATO GIADA, ASSOCIAZIONE SINDACALE ARTIGIANI IRPINI ASAI
MODULO 2 – LITOS: LAVORARE LA PIETRA
MODULO 3
 – XOANON: L’ARTE DELL’INCISIONE LIGNEA
MODULO 4
 – MODA E DESIGN IERI/OGGI
MODULO 5
 – MULTIMEDI@RT: ARTE E MULTIMEDIA

Coordinate Scuola
Codice Scuola: AVIC87500G