CU 88 AV – IC – CRISCUOLI – SANT’ANGELO DEI LOMBARDI – I ANNUALITÀ (2021-2027)

DISCIPULUS 5: ARTIGIANATO A SCUOLA

L’Istituto Comprensivo è dislocato su cinque comuni diversi: Sant’Angelo Dei Lombardi, Torella dei Lombardi, Guardia Lombardi, Rocca San Felice e Morra de Sanctis. Le scuole appartenenti al Criscuoli accolgono un buon numero di alunni rifugiati (afgani) ed extra comunitari per i quali le attività proposte costituiscono un valido punto di riferimento inclusivo, se non l’unico. Mantenere a beneficio di questi alunni la scuola aperta anche di pomeriggio equivale a garantire loro una chance in più di spendere il proprio tempo in maniera costruttiva e produttiva.
La collaborazione con il territorio è garantita da accordi di rete attivati tra scuola ed enti, attraverso i quali si prevede di implementare specifici percorsi. Gli Enti Locali, le associazioni culturali dei territori di appartenenza hanno manifestato la loro disponibilità a collaborare nella realizzazione di iniziative atte ad arricchire le competenze e il senso di appartenenza sociale degli studenti.

CUP: D64C22001380002

MODULO 1LI FAENZARI: A SCUOLA DI CERAMICA D’ARTE
Partner: APS DOMENICO CARACCIOLO DI VILLAMAINA, ASSOCIAZIONE CULTURALE ALTA IRPINIA, CONFARTIGIANATO AVELLINO
MODULO 2LITOS: LAVORARE LA PIETRA