INSIEME PER…III ANNUALITÀ

L’Istituto Comprensivo J.F. Kennedy di Cusano Mutri (BN) ha scelto di aderire alla terza annualità del programma Scuola Viva con l’intento di offrire agli studenti nuovi stimoli e la possibilità di vivere nuove esperienze formative, del tutto distanti e differenti da quelle della didattica tradizionale. Il progetto, infatti, porterà i partecipanti a cimentarsi con l’escursionismo e proveranno l’emozione di viaggiare, a piedi, alla scoperta dei luoghi più suggestivi del territorio cusanese: le Gole di Conca Torta, il Parco Avventura, le Miniere di Bauxite, le Forre del Titerno. Tra i principali obiettivi della proposta progettuale, si evidenziano la volontà di risvegliare, nei ragazzi, lo spirito d’avventura, di sensibilizzarli verso temi quali l’ecologia e l’ecosostenibilità e di stimolare il loro senso di curiosità. Le attività, realizzate in stretta collaborazione con gli enti locali, mirano al coinvolgimento e invitano alla partecipazione tutto il territorio, migliorando e arricchendo, al contempo, l’offerta formativa dell’istituto.

Coordinate Progetto
Numero moduli: 4
Partner: 3
Tot Ore: 240
Tot studenti coinvolti: 120

MODULO 1 – INSIEME PER…COSTRUIRE IL SAPERE
Partner: COMUNE DI CUSANO MUTRI, PRO LOCO DI CUSANO MUTRI
Numero Studenti: 20
Ore: 40
MODULO 2 INSIEME PER…UN PERCORSO ARTISTICO E CULTURALE SUL TERRITORIO
Partner: COMUNE DI CUSANO MUTRI, PRO LOCO DI CUSANO MUTRI
Numero Studenti: 40
Ore: 80
MODULO 3 – INSIEME PER…CONOSCERE IL TERRITORIO
Partner: COMUNE DI CUSANO MUTRI, PRO LOCO DI CUSANO MUTRI, MATESE ESCURSIONI
Numero Studenti: 40
Ore: 80
MODULO 4 – INSIEME PER…LA MATEMATICA NON È UN PROBLEMA
Partner: COMUNE DI CUSANO MUTRI, PRO LOCO DI CUSANO MUTRI
Numero Studenti: 20
Ore: 40

Coordinate Scuola:
Codice Scuola: BNIC81400X
Indirizzo: Via Orticelli, 26 – 82033 CUSANO MUTRI – BENEVENTO – (BN)
Numero di Telefono: 0824-862064
Fax: 0824-862064
E-mail: bnic81400x@istruzione.it;  bnic81400x@pec.istruzione.it;
Dirigente Scolastico: GIOVANNA CARACCIO
Web: https://www.ickennedy.gov.it/
Social: