CU 610 – IC – MADDALONI 2 VALLE DEI MADDALONI – III ANNUALITÀ (2014 -2020)

LA SCUOLA IN RETE: OPPORTUNITÀ DI CRESCITA PERSONALE E COLLABORAZIONE TERRITORIALE

La prima e la seconda annualità del progetto Scuola Viva si sono rivelate preziose opportunità che hanno assicurato dialogo e sostegno alle difficoltà che quotidianamente vive il nostro Istituto, costretto a fare i conti con un tessuto sociale fortemente degradato. La terza annualità conferma tutte le Associazioni partners che hanno reso fattiva la seconda annualità di scuola viva con l’aggiunta, per questo ultimo anno, della collaborazione del Comune di Maddaloni nella realizzazione del modulo Estate soli…dale. La conferma di tutte le Associazioni testimonia l’efficacia dell’azione educativa apportata. I moduli strutturati sono otto, tutti orientati ad implementare le attività delle precedenti annualità.

Coordinate Progetto
CUP : E17I18001480002

Numero moduli: 8
Partner: 7
Tot Ore: 240
Tot studenti coinvolti: 160

Importo finanziato: 55.000,00 €

 

MODULO 1 – ORTO IN… CONDOTTA
Partner: AGESCI
Numero Studenti: 20
Ore: 30
MODULO 2 TEATRANDO INSIEME
Partner: AMICI DEL TRENO PER NAPOLI DELLE 6:30
Numero Studenti: 20
Ore: 30
MODULO 3 – SCUOLA DI CALCIO… SCUOLA DI VITA
Partner: A.S.D. EN.D.A.S.
Numero Studenti: 20
Ore: 30
MODULO 4 – LA DANZA E LE SUE FORME
Partner: A.S.D. EN.D.A.S.
Numero Studenti: 20
Ore: 30
MODULO 5 – ESTATE SOLI…DALE
Partner: A.NA.VO.
Numero Studenti: 20
Ore: 30
MODULO 6 – GIOCHIAMO, IMPARIAMO, POTENZIAMO… INSIEME
Partner: LA FENICE
Numero Studenti: 20
Ore: 30
MODULO 7 – TURISTI…PER SCELTA: STORIA, TRADIZIONI ED EVENTI A VALLE
Partner: PRO LOCO VALLE
Numero Studenti: 20
Ore: 30
MODULO 8 – PICCOLE STORIE DI LEGALITÀ
Partner: CDS A.M.A.
Numero Studenti: 20
Ore: 30

Coordinate Scuola:
Codice Scuola: CEIC8AL005
Indirizzo: VIA FEUDO, 46-81024 MADDALONI – (CE)
Numero di Telefono: 0823-202821
Fax: 0823-202821
E-mail: ceic8al005@istruzione.it; ceic8al005@pec.istruzione.it
Dirigente Scolastico: ROSA SUPPA
Web: http://www.icmaddaloni2valle.gov.it/
Social: //