CU 142 – IIS – E.FERMI – MONTESARCHIO – III ANNUALITÀ (2014 – 2020)

FERMI AGORÀ III

A seguito degli ottimi risultati ottenuti con l’adesione alla seconda annualità del programma Scuola Viva, l’istituto IIS Fermi di Montesarchio (BN) ha scelto di confermare i moduli realizzati nella precedente edizione, in occasione della terza. I percorsi formativi, perfezionati e ridistribuiti, intendono favorire le pari opportunità di genere, la sostenibilità ambientale e sociale e proporsi come forme concrete di contrasto alla discriminazione e all’emarginazione. L’istituto ha voluto confermarsi come centro d’aggregazione e di incontro per i più giovani e per le loro famiglie, soprattutto per quella fetta di popolazione residente nella valle Caudina, che risulta tutt’oggi priva di luoghi di condivisione delle esperienze e di promozione della cultura. Tutti gli interventi proposti, intendono costruire delle reti di relazioni con il territorio, coinvolgendo alla partecipazione attiva anche le associazioni e gli enti locali.

CUP : D77D18001160005

MODULO 1 – MUSICAL IN INGLESE
MODULO 2 A SCUOLA DI BEN-ESSERE
Partner: AMBITO TERRITORIALE B3, PRO LOCO DI MONTESARCHIO, FORUM DEI GIOVANI DI MONTESARCHIO, COOPERATIVA SOCIALE LA MARTINA
MODULO 3 – INCONTRO TENDENZA – IL CINEMA COME INCONTRO E DIALOGO
MODULO 4 – FERMI….LABAND!
Partner: MUSICHEVENTI, AMBITO TERRITORIALE B3, PRO LOCO DI MONTESARCHIO, FORUM DEI GIOVANI DI MONTESARCHIO
MODULO 5 – IL CORO DEL FERMI

Codice Scuola: BNIS00300N
Indirizzo: Via Vitulanese – 82016 MONTESARCHIO – (BN)