CU 76 BN – IIS – ENRICO FERMI – MONTESARCHIO – I ANNUALITÀ (2021-2027)

FERMI AGORÀ

L’Istituto “IIS ENRICO FERMI” è impegnato da diversi anni nella lotta alla dispersione scolastica. Una lotta che prosegue anche col progetto FERMI AGORÀ ed in cui tutti i moduli prevedono, oltre agli studenti del Fermi, una quota parte dei partecipanti costituita da alunni delle scuole secondarie di primo grado, da ex studenti – giovani fino a 25 anni, che saranno invitati attraverso diffusione sul territorio e sui social network delle attività programmate.
Nel progetto, considerati i risultati conseguiti nelle precedenti annualità di Scuola Viva, si vogliono riproporre tre dei moduli realizzati di maggior successo: il “Musical in inglese”, “Fermi: la Band!” e “Incontro-Tendenza: cineforum”, che hanno risposto appieno alle aspettative programmate risultando coinvolgenti per i corsisti e per la popolazione del territorio non solo durante lo svolgimento delle attività ma soprattutto nei momenti finali corali. A questi si aggiunge un nuovo modulo di teatro, “Teatriamo!”, in modo da sfruttare sempre più le potenzialità formative e di socialità che la pratica teatrale dà e contando ancora una volta sul valore aggiunto costituito dall’Auditorium del Liceo.

CUP: D74C22001320002

MODULO 1MUSICAL IN INGLESE
Partner: COMUNE DI MONTESARCHIO, PRO LOCO MONTESARCHIO
MODULO 2FERMI: LA BAND!