CU 173 – DD – MARCONI I – AFRAGOLA – III ANNUALITÀ (2014 – 2020)

W LA SCUOLA

Anche per la terza annualità, l’Istituto partecipa al Programma Scuola Viva al fine di garantire un’adeguata risposta ai bisogni rilevati in collaborazione con tutte le agenzie educative locali. La mission è quella di migliorare l’offerta formativa e, contestualmente, favorire lo sviluppo di competenze in una scuola di qualità che sia inclusiva e competitiva. Una scuola aperta al territorio, che accolga i ragazzi, tutti, e che allo stesso tempo consenta agli insegnanti di lavorare, avendo gli “strumenti giusti” e agli operatori delle associazioni territoriali coinvolte di portare un valore aggiunto. Un lavoro condiviso per favorire e rinforzare le skills ed il know how di ciascun bambino, attraverso la comprensione e la rielaborazione di vissuti, spessissimo, dolorosi delle famiglie, sostenendo e rinforzando le competenze genitoriali e facendo della “diversità” una risorsa da cui attingere e non un limite sociale. In sintesi, una scuola multiculturale e multidisciplinare che agisce con efficacia in collaborazione con l’esterno, continuando ad essere presidio di legalità con un ruolo guida nello sviluppo del territorio di Afragola.

CUP : E47I18001060007

MODULO 1 – DIRITTO AL MOVIMENTO: È…ESTATE A SCUOLA
Partner: ASSOCIAZIONE LA GIOIOSA
MODULO 2 – MANI IN PASTA (CORSO DI CERAMICA)