IC – CASORIA 3 CARDUCCI-KING – CASORIA – III ANNUALITÀ

ALL INCLUDED. I LINGUAGGI DELLA INCLUSIONE E DELLA LEGALITÀ III ANNUALITÀ

L’intervento progettuale prevede otto moduli per un totale di 330 ore di attività in orario extra-scolastico. In particolare, viene valorizzata la competenza linguistica consentendo una più ricca comprensione della realtà e una più equilibrata maturazione della cognitività e della affettività. Le attività prevedono inoltre uno spazio dedicato ai genitori nell’ambito del modulo di teatro e cinematografia dove l’incontro è finalizzato a promuovere e custodire il sottile equilibrio fra genitori e figli e far diventare la famiglia un luogo democratico e creativo, per favorire il sorgere di personalità serene e di relazioni sananti dove i rapporti sono caratterizzati dall’ascolto, dalla collaborazione, dal rispetto delle persone e dei ruoli da esse ricoperti. Sono previste altresì attività di counselling e di orientamento aperte a tutti gli stakeholder del territorio. Sono previsti anche eventi e manifestazioni finali. Fitta la rete di partenariato messa in campo, per dare vita ad un vero e proprio Sistema Formativo Integrato.

MODULO 1 – RICICL’ARTE
Partner: TECNOGEA S.R.L., ASSOCIAZIONE DIDACTICA, COMUNE DI CASORIA, IC CASORIA 3 CARDUCCI-KING
MODULO 2 ENGLISH FOR US
MODULO 3 – TEATRO MUSICA E CINEMA