CU 169 – LC – DURANTE – FRATTAMAGGIORE – III ANNUALITÀ (2014 – 2020)

EVVIVA FRATTAMAGGIORE

La scuola, con il progetto “EvViva Frattamaggiore” già durante le annualità precedenti, ha agito col fine di arricchire il percorso formativo per: prevenire la dispersione scolastica; ridurre le disuguaglianze socio­culturali e contrastarne gli effetti negativi con l’intento di fare della scuola un luogo di aggregazione; garantire pari opportunità e successo formativo ai giovani adolescenti coinvolti attraverso l’inclusione ed il potenziamento di saperi e competenze. L’offerta aggiuntiva è stata molto apprezzata dai nostri allievi, genitori ed insegnanti che hanno garantito una frequenza motivata e costante ai vari percorsi. I moduli attivati nelle annualità precedenti hanno raggiunto molti degli obiettivi perseguiti, tuttavia nel presente progetto alcuni moduli sono stati riproposti senza correttivi o innovazioni altri, invece, sono stati ampliati e migliorati. Il seguente progetto prevede la realizzazione di una ricerca volta ad approfondire uno o più tematiche trattate nell’ambito dei diversi moduli. Si tratterà di uno studio di tipo esplorativo che avrà come campione i beneficiari del progetto e dell’istituzione scolastica e per il quale si utilizzeranno questionari ed interviste, individuali e di gruppo. I risultati/evidenze empiriche saranno trattati in maniera aggregata e riportati in un report di ricerca.

CUP : D77I18000480007

MODULO 1 – CITTADINI ATTIVI…CITTADINI EUROPEI
Partner: ISTITUTO COMPRENSIVO FRATTAMAGGIORE 2 CAPASSO MAZZINI, ASSOCIAZIONE APEIRON
MODULO 2 ORCHESTRA E STRUMENTO