CU 31 – IC – GERARDO SASSO – AMALFI – III ANNUALITÀ (2014 – 2020)

ORIENTARSI A SCUOLA, ORIENTARSI NEL MONDO

Le sedi dell’Istituto Comprensivo Gerardo Sasso di Amalfi (SA) sono distribuite su un territorio abbastanza vasto, di circa 10 km², e che è caratterizzato dalla presenza di dorsali parallele separate da valli profonde e dalla quasi totale assenza di pianure. In un contesto cosi descritto, la distanza tra i vari plessi della scuola sembra allungarsi, motivo per cui l’istituto mette sempre in campo degli interventi volti a generare contatto e senso di appartenenza a tutti gli allievi iscritti. Il PTOF dell’Istituto Comprensivo è strutturato in modo tale da prevedere al suo interno occasioni di scambio e confronto tra gli alunni dei diversi plessi, nel convincimento che quante più possibilità diversificate di contatto con gli altri la scuola è in grado di offrire, tanto più efficace sarà il suo percorso verso l’integrazione. Il recupero di spinte motivazionali degli alunni e la conseguente possibilità di affrontare forme di disagio e prevenire l’abbandono e la dispersione scolastica costituiscono l’obiettivo generale cui tende il servizio governato dalla nostra istituzione scolastica responsabile del raggiungimento dei risultati prefissati, improntati a criteri fondamentali della sua azione di governo quelli dell’efficacia e dell’efficienza, nella prospettiva di una valutazione di sistema.

CUP : D34F18000400007

MODULO 1 – CRESCIAMO DANZANDO
MODULO 2 HABLAMOS ESPANOL
MODULO 3 HELLO ENGLISH