CU 271 – IC – LUCILIO – SESSA AURUNCA – IV ANNUALITÀ (2014 – 2020)

VIVI LA SCUOLA VIVA 4

L’Istituto Comprensivo insiste sul territorio di Sessa Aurunca, il Comune più esteso della Provincia di Caserta dove tuttavia la densità di popolazione è decisamente bassa e i giovani rappresentano il 23.3% della popolazione. Si tratta di un contesto molto particolare dove è in aumento il numero dei giovani che vivono situazioni di disagio e dove la Scuola rimane l’unico e forse ultimo punto di riferimento. Così, l’IC Lucilio, considerate le precedenti positive esperienze Scuola Viva, prosegue il percorso avviato, mantenendo l’impianto progettuale delle precedenti annualità ma rinnovando il partenariato al fine di dare una nuova vivacità nella realizzazione dei moduli e favorire un maggiore coinvolgimento di tutte le anime del territorio aurunco.

CUP: D58H19000750002

MODULO 1IO TI ASCOLTO – SPORTELLO DI ASCOLTO PSICOLOGICO
Partner: ASSOCIAZIONE XENTRA GIOVANI, COMUNE DI SESSA AURUNCA
MODULO 2 L’UOMO D’ARGILLA