#I COLORI DELLA VITA 4.0

Il progetto, in piena coerenza con le precedenti edizioni del Programma, conferma l’idea strategica delle precedenti versioni e continua a comprendere al suo interno attività laboratoriali interdisciplinari. Finalizzate cioè ad integrare i ragazzi a rischio di dispersione scolastica e gli studenti con disabilità che gravitano attorno all’istituto.
Sulla base del monitoraggio e della valutazione effettuata ex post si è evidenziata la necessità di apportare opportuni correttivi, che arricchiscono l’impostazione della proficua esperienza progettuale realizzata. Anche nella nuova proposta, il tema de #ICOLORIDELLAVITA costituisce il filo conduttore, il tratto comune dei moduli in cui è articolato il progetto, perché il colore rappresenta l’essenza di ogni singolo modulo.

Coordinate Progetto
Numero moduli: 8
Partner: 7
Tot Ore: 240
Tot studenti coinvolti: 160
 

MODULO 1 – COLOR LAB
Partner: PISCINE ACQUABLEU, OBELIX, WASAMA
Ore: 30
Numero Studenti: 20
MODULO 2 – MOVE THE COLOURS OF YOUR BODY- TENNIS
Partner: ASD SPORTING BRIANO
Ore: 30
Numero Studenti: 20
MODULO 3 – MOVE THE COLOURS OF YOUR BODY-NUOTO
Partner: ASD SPORTING BRIANO
Ore: 30
Numero Studenti: 20
MODULO 4 – MOVE THE COLOURS OF YOUR BODY RACCHETTE COLORATE
Partner: ASD SPORTING BRIANO
Ore: 30
Numero Studenti: 20
MODULO 5 – MOVE THE COLOURS OF YOUR BODY SWIM LAB
Partner: PISCINE ACQUABLEU
Ore: 30
Numero Studenti: 20
MODULO 6 – MOVE THE COLOURS OF YOUR BODY SPLASH!
Partner: ASD SPORTING BRIANO
Ore: 30
Numero Studenti: 20
MODULO 7 – MOVE THE COLOURS OF YOUR BODY AQUATIC LAB
Partner: PISCINE ACQUABLEU
Ore: 30
Numero Studenti: 20
MODULO 8 – MOVE THE COLOURS OF YOUR BODY MUSICA
Partner: ASSOCIAZIONE MUSICALE ROYAL BUTTERFLY
Ore: 30
Numero Studenti: 20

Coordinate Scuola:
Codice Scuola: CEIC80800N
Indirizzo: Via Giardini Reali, 44-CASERTA
Numero di Telefono: 0823-301571
Fax: 0823-301162
Email: ceic80800n@istruzione.it, ceic80800n@pec.istruzione.it;
Dirigente Scolastico: ANTONIO VARRIALE
Web: https://www.collecini.edu.it/
Social: https://bit.ly/2xexAK5