CU 301 – LSS – G. RUMMO – BENEVENTO – IV ANNUALITÀ (2014 – 2020)

“#liceorummoopening – DEMOCRAZIA PARTECIPATA”

L’adesione al POR Campania “Scuola VIVA” attraverso il progetto Liceorummoopening – Democrazia partecipata, dà l’opportunità di ampliare e individualizzare l’offerta formativa, soprattutto per coloro trovano difficoltà ad esprimere efficacemente le proprie potenzialità. Accogliendo l’invito a far tesoro delle esperienze passate, saranno riproposti o ripresi moduli delle precedenti annualità che hanno suscitato interesse e partecipazione e si sono inseriti con coerenza nell’offerta formativa dell’istituto.
Il progetto della IV annualità, prevede anche l’inserimento di un nuovo argomento. Il nuovo modulo: “Scriviamo il cinema” che, pur essendo una novità nel panorama della progettazione, si inserisce solidamente nell’offerta formativa del Liceo dove da sei anni vengono proposte rassegne cinematografiche volte a scoprire il cinema non come mero intrattenimento ma come mezzo di informazione e formazione. Con il presente modulo gli studenti si trasformeranno da fruitori in protagonisti. Infine, verrà rafforzata la didattica laboratoriale, il lavoro di gruppo e la tecnica del problem – solving per dotare i soggetti coinvolti di abilità spendibili al di là dell’ambiente strettamente scolastico e anche in futuri percorsi lavorativi.

CUP: F88H19001440001

MODULO 1FRAM…MENTI 1 – LA REALIZZAZIONE DELLA REDAZIONE
Partner: ORDINE DEI GIORNALISTI
MODULO 2 FRAM…MENTI 2 – LA COMUNICAZIONE AUDIO – VIDEO