CU 354 – ISIS – DE NICOLA – NAPOLI – IV ANNUALITÀ (2014 – 2020)

“TUTTI A SCUOLA CON PIACERE” IV

L’Istituto presenta tre indirizzi differenti e per questo si rivolge a un’utenza eterogenea cui propone interventi didattico-educativi di sostegno e di recupero. In quest’ottica, il progetto “TUTTI A SCUOLA CON PIACERE” ha avuto e ha l’obiettivo di contribuire all’abbattimento dell’abbandono e della dispersione scolastica attraverso lo svolgimento di una serie di iniziative rivolte alle famiglie, alle associazioni sportive e alla cittadinanza in generale su tematiche inerenti lo sport, la promozione di stili di vita salutari e sostenibili, il ruolo socio-educativo dello sport, dello spettacolo e dell’educazione ambientale come strumento di educazione alla cittadinanza e alla legalità. L’intervento prevede esperienze da vivere in prima persona al fine di indurre ad una riflessione approfondita che si concretizza nella capacità di cambiamento e di crescita personale e sociale. Gli orientatori avranno il compito di supportare i partecipanti nelle attività stimolandoli a gestire in collaborazione i problemi, ad utilizzare le proprie risorse personali, rendendoli pienamente responsabili delle proprie scelte.

CUP: J63H19001310002

MODULO 1METTIAMOCI IN MOTO CON LO SPORT