CU 437 – CPIA – NAPOLI CITTÀ 2 – NAPOLI – IV ANNUALITÀ (2014 – 2020)

“MENS SANA ET CORPORE SANO” 4

Il Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti – Napoli Città 2 insiste, con una sede centrale amministrativa e sette sedi associate operative incluse quelle carcerarie, nell’area centro-orientale della città. Nonostante la varietà della composizione socio-economica della platea, resta preoccupante in questi territori il fenomeno della dispersione scolastica e la percentuale altissima di cittadini adulti che non ha completato il primo ciclo di istruzione. L’ampliamento dell’offerta formativa possibile grazie al programma “Scuola Viva” ha consentito, nelle precedenti annualità, di rafforzare la presenza delle sedi sul territorio e attrarre nuovi iscritti. Con la quarta annualità si intende capitalizzare e valorizzare le esperienze positive condotte nei primi tre anni intervenendo sulle criticità rilevate e proponendo un progetto coerente che abbia come filo conduttore la cura del benessere psicologico e fisico della persona inteso come strumento per aumentare la consapevolezza di sé e delle proprie risorse, base necessaria per dar vita ad un progetto personale di crescita e di sviluppo.

CUP: H68H19000650007

MODULO 1IN ITALIANO 1