PROGETTO “InFORMA”: IL BENESSERE PARTE DALLE SCUOLE!

Nato da un’idea della dott.ssa Maria Teresa Ferrari, il progetto “InForma” sostiene la ricerca del bello e dell’estetica insieme alla consapevolezza di un necessario equilibrio tra corpo e mente.

Si insegna ai bambini che siamo tutti uguali perché ciascuno deve avere le stesse opportunità. Ma la vera bellezza non è l’omologazione, al contrario, dobbiamo perseguire la diversità per essere unici: prendersi cura di sé e del proprio benessere è il primo passo per raggiungere serenità e sicurezza.

L’iniziativa ha il fine di offrire un servizio di ascolto e consulenza rivolto alle donne per dare attenzione allo stato di salute fisico, psicologico e morale attraverso un camper itinerante che sosterà davanti le scuole, nelle piazze principali e più popolari della Campania.

La cultura della salute e dello stare bene rappresenta un valore fondamentale per poter costruire una vita sana, per questo è importante iniziare da giovani a volersi bene.

La scuola, oltre a insegnare nozioni, deve essere un punto di riferimento per i ragazzi, rispondere a qualsiasi esigenza di cui hanno bisogno e InForma rappresenta proprio lo strumento adatto a fornire le basi per una crescita solida.

Proprio per questo, il camper InForma è partito dalle scuole riscuotendo un enorme successo tra gli studenti!

L’Istituto Tecnico Industriale Marie Curie, l’Istituto Superiore G. Siani e l’Istituto Duca di Buonvicino sono state le prime tappe del tour durante le quali si è registrata una partecipazione entusiasmante.

In programma, da gennaio, la sosta del camper di InForma dinanzi ad altre scuole della Campania.

A breve, il calendario dei prossimi appuntamenti!