IIS DON MILANI DI GRAGNANO CELEBRA I GIOVANI E LA BELLEZZA DELLA TERRA PER LA CHIUSURA DELLA IV ANNUALITÀ

Dalla bellezza della terra alle opportunità di lavoro dei nostri giovani“. L’IIS Don Lorenzo Milani ha coinvolto l’intera comunità di Gragnano per celebrare la manifestazione finale per la quarta annualità di Scuola Viva. Una festa per presentare il lavoro svolto dagli studenti che hanno partecipato ai sei moduli didattici programmati per declinare la bellezza in diverse forme: da quella della propria terra, delle ricerche del passato. La bellezza d’imparare, conoscere un mestiere, conoscere ciò che la ricchezza del web ha da offrire.

All’incontro sono intervenuti, oltre al dirigente scolastico Francesco Fuschillo, anche l’assessore della Regione Campania Lucia Fortini, il prof. Renato Briganti, docente  di Diritto Costituzionale e dell’Ambiente presso l’università di Napoli Federico II ed il sindaco di Gragnano Aniello D’Auria. Tanto l’entusiasmo mostrato dai ragazzi e dalle ragazze che hanno presentato i progetti: “I miei Luoghi Rivalutati” e “Travel & the City”, moduli dedicati alla scoperta del territorio e delle bellezze della propria città; “Al Futuro con Consapevolezza” per garantire agli studenti una serie di strumenti utili non solo per affrontare il presente, ma anche e soprattutto per guardare al futuro con ottimismo; “In Radiovisione da Gragnano”, la radio che con passione coinvolge gli studenti del Don Milani; “io Matematica”, “Numeri e Probemi”, “Lingua Madre e Lingua Matrigna per Leggere, Capire e Crescere”, laboratori per approfondire, anche utilizzando approcci diversi, le materie che fanno parte della offerta didattica tradizionale.