“I GEMELLI MARINI” COMBATTONO L’INQUINAMENTO, NEL CORTO DELL’IC MARINO SANTA ROSA

Sono dei veri e propri cineasti i bimbi della scuola primaria dell’IC Marino-Santa Rosa di Ponticelli che, dopo il successo di “Power off” il corto animato che, dal primo anno di Scuola Viva, continua a girare il mondo, arrivando fino a Miami per un concorso dedicato ai corti, quest’anno grazie al modulo Animatite, tornano ad affrontare un argomento di grande valore e attualità.

Dopo aver affrontato la dipendenza dai dispositivi mobili, infatti, anche quest’anno sono stati proprio loro a scegliere di dedicarsi alla tutela ambientale. I bimbi hanno quindi inventato e disegnato “I Gemelli Marini”, due bimbi come loro che combattono l’inquinamento per salvare i loro amici animali. Quanto stupore nel vedere i propri disegni prendere vita! Quanta soddisfazione negli occhi di chi li ha accompagnati durante il loro percorso creativo.

Chi sarà Max Plastic? E come riusciranno a sconfiggerlo i nostri nuovi beniamini?

Scopriamolo insieme, guardando il bellissimo corto realizzato dalle classi terza dell’IC 70 Marino Santa Rosa con Arcimovie Ponticelli, buona visione!