MATURITÀ 2024, I DATI SUGLI STUDENTI AMMESSI ALL’ESAME DI STATO

A poche ore all’inizio della prima prova per l’esame di maturità 2024, che si terrà domani 19 giugno, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato sul proprio sito i dati su base regionale del numero degli ammessi e non ammessi all’Esame di Stato per il secondo ciclo d’istruzione dell’anno scolastico 2023/2024. A sostenere le prove saranno circa 526.317 studenti pari al 96,4% della platea scolastica complessiva.

Dai dati pubblicati emerge che il Molise è la regione che ha ammesso più studenti con una percentuale pari al 98,2% mentre è la Sardegna la regione che boccia di più, la percentuale degli ammessi, infatti, scende al 92,6%.

La Campania fa registrare percentuali in linea con la media nazionale. Il 96,8%, nella nostra Regione, è ammesso a sostenere l’Esame di Maturità 2024.

LINK UTILI

CONSULTA I DATI DELLE REGIONI