AL LIGUORI DI ACERRA PARTONO GLI OPEN-DAY VACCINALI ANTI COVID

Inizia un anno scolastico decisivo, importante per tutti gli studenti d’Italia e della Campania e, proprio in questi giorni, inizia un nuovo importantissimo ciclo nella vita di tutti gli studenti. Infatti, proprio oggi dal Liceo Liguori di Acerra partono gli open-day vaccinali anti Covid-19 per gli studenti delle Scuole Secondarie di Secondo Grado.

Con il personale docente e non docente è stata raggiunta in Campania la percentuale del 97% di vaccinati, per i ragazzi delle secondarie di secondo grado l’adesione ha superato il 70%.

Ci sono ancora tanti ragazzi che devono vaccinarsi ma la comunità scolastica è super-attiva per garantire informazione e copertura più ampie possibile.

Un’ondata di entusiasmo, spensieratezza e felicità è quella che ha travolto questa mattina anche l’Assessore all’Istruzione della Regione Campania Lucia Fortini che ha preso parte a questo nuovo rientro tra i banchi affrontato dagli studenti con gioia e maggiore sicurezza e consapevolezza.