NOMINE DOCENTI TUTOR ED ORIENTATORI, IL 29 NOVEMBRE IL WEBINAR DEL MIM

NOMINE DOCENTI TUTOR ED ORIENTATORI, IL 29 NOVEMBRE I WEBINAR DEL MIM

Abilitazione e nomine docenti tutor ed orientatori, il 29 novembre i webinar del Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Con una nota del 24 novembre, il Ministero ha fornito le indicazioni per quanto riguarda l’abilitazione e le nomine dei docenti tutor e orientatori. Ed ha invitato dirigenti scolastici, personale segreterie e docenti al webinar del 29 novembre.

Il MIM ha ricordato alle scuole a curare gli adempimenti finalizzati a rendere operative le figure di tali docenti. E di procedere all’abilitazione dei docenti tutor per l’utilizzo della Piattaforma Unica.

La procedura è illustrata nell’allegato A alla nota prot. n. 2790 dell’11 ottobre 2023 “Piattaforma “Unica” per la fruizione dei servizi messi a disposizione di studentesse, studenti e famiglie e principali indicazioni operative”.

Al fine di fornire indicazioni di carattere generale sulle funzionalità presenti all’interno della Piattaforma Unica, il MIM ha organizzato due webinar, che si terranno in data 29 novembre:

• Webinar per i Dirigenti scolastici e personale amministrativo delle segreterie, alle ore 10:00. Questo per illustrare le funzionalità disponibili all’interno della Piattaforma Unica a tutte le istituzioni scolastiche. Di seguito, il link per accedere all’evento rivolto ai Dirigenti scolastici:

• Webinar per i docenti tutor e orientatori, alle ore 16:00. Questo secondo webinar permetterà di condividere e far conoscere gli strumenti utili per l’attività di orientamento, messi a disposizione all’interno di apposite sezioni della Piattaforma Unica, ai docenti tutor. Di seguito, il link per accedere all’evento rivolto ai docenti tutor:

I webinar permetteranno di proseguire l’azione di accompagnamento alle istituzioni scolastiche e ai docenti. Ciò ai fini dell’attuazione della misura connessa al rafforzamento delle azioni di orientamento, per una scelta consapevole e ponderata che valorizzi le potenzialità e i talenti degli studenti.

LEGGI LA NOTA DEL MINISTERO