CAMPANIA LIBRI FESTIVAL 2023, DAL 5 ALL’8 OTTOBRE AL PALAZZO REALE

Dal 5 all’8 ottobre, il Campania Libri Festival 2023. Al Palazzo Reale di Napoli, la seconda edizione della rassegna di libri. Una rassegna che mira a riaccendere, nei giovani, la passione per i libri.

Lo slogan di questa edizione è: “È tempo di librarti”. Campania Libri Festival 2023 è organizzata dalla Fondazione Campania dei Festival. La manifestazione di quest’anno è dedicata ad Italo Calvino, in occasione del centenario della nascita.

Saranno presenti le principali case editrici italiane. Oltre ad essere presenti con i loro stand all’interno del percorso fieristico, queste animeranno la manifestazione con oltre duecento eventi: presentazioni, dibattiti, laboratori e incontri.

La manifestazione sarà articolata in quattro percorsi tematici: Le parole, le storie, silenzi; Nel cuore del presente; Di là dal mare e lontano; Altre frequenze. Ad ognuno di questi sarà associato un colore. Questi saranno rispettivamente: il verde, il giallo, il blu e il rosso.

Campania Libri Festival 2023, come la precedente edizione, godrà di grande rilievo internazionale. Il 2 ottobre, l’anteprima dell’evento è affidata allo scrittore cileno Benjamin Labatut. Con lui, ci saranno Guillermo Arriaga, Maylis Besserie e Petros Markaris. Quest’ultimo, giallista di fama internazionale, sarà protagonista di un dialogo a quattro mani con Maurizio De Giovanni. Protagonisti del dialogo – nemmeno a dirlo – Kostas Charitos e il commissario Ricciardi. Confermata la presenza anche di altri scrittori italiani, ovviamente: Emanuele Trevi, Paolo Di Paolo, Igiaba Scego e Giorgio Falco. Seconda edizione che, di fatto, è già partita con il doppio ciclo di incontri di “Verso il Campania Libri Festival”.

E che presto entrerà ulteriormente nel vivo. Sul sito ufficiale della manifestazione è possibile scoprire tutti gli itinerari della manifestazione.

CLICCA QUI E SCOPRI GLI ITINERARI