ISTRUZIONE TECNOLOGICA SUPERIORE, L’EVENTO DI ORIENTAMENTO DI ITS ACADEMY MA.ME ALLA MOSTRA D’OLTREMARE

Il 27 febbraio si è tenuto l’evento di orientamento sull’Istruzione Tecnologica Superiore organizzato dall’ITS Academy Manifattura e Meccanica. All’evento, tenutosi alla Mostra d’Oltremare, erano presenti anche il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e l’Assessore alla Scuola, alle Politiche Sociali e Giovanili della Regione Campania, Lucia Fortini.

È dell’8 febbraio la Delibera della Giunta Regionale n. 62, con la quale la Regione prende atto del decreto del Ministero dell’Istruzione e del Merito n. 191 del 4 ottobre 2023. Decreto riguardante il riconoscimento e l’accreditamento degli ITS Academy e l’approvazione delle “Linee guida per il riconoscimento e l’accreditamento degli Istituti Tecnologici Superiori (ITS Academy)”.

Alla Mostra d’Oltremare, martedì 27 febbraio, si è tenuto l’evento di orientamento dei giovani, in materia di Istruzione Tecnologica Superiore, organizzato dall’ITS Academy Manifattura e Meccanica. Evento cui hanno preso parte, come detto in apertura, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e l’Assessore alla Scuola, alle Politiche Sociali e Giovanili della Regione Campania, Lucia Fortini.

IL COMMENTO DELL’ASSESSORE FORTINI

“Un’occasione per far conoscere ai neodiplomati tutti percorsi che offrono una formazione altamente qualificata. La Regione Campania continua a investire con successo gli ITS, aprendo porte all’occupazione nei settori in cui ognuno si sente più portato”, il commento dell’Assessore alla Scuola, alle Politiche Sociali e Giovanili della Regione Campania, Lucia Fortini, dalle proprie pagine social. “Ai ragazzi e alle ragazze dico di informarsi, di scoprire la propria passione e di scegliere il percorso più adatto”, l’invito della Fortini.

LINK UTILI

Di seguito, alcuni link utili:

DELIBERA DELLA GIUNTA REGIONALE N. 62 DEL 08/02/2024

LINEE GUIDA PER IL RICONOSCIMENTO E L’ACCREDITAMENTO DEGLI ISTITUTI TECNOLOGICI