ITS CAMPANIA HITECH & COMMUNICATION, INAUGURATO IL CORSO WEB & MOBILE SPECIALIST
La Fondazione ITS Campania Hitech & Communication ha inaugurato, il 30 novembre, il corso Web & Mobile Specialist.
La Fondazione nasce con l’obiettivo di promuovere la diffusione della cultura tecnica e scientifica. Ciò al fine di sostenere lo sviluppo economico e la competitività del settore ICT campano e formare figure professionali che rispondano alla domanda proveniente dalle imprese.
LA FONDAZIONE ITS CAMPANIA HITECH & COMMUNICATION
Della Fondazione ITS Campania Hitech & Communication fanno parte diversi soci fondatori. Nello specifico: Istituto Tecnico Industriale “Augusto Righi”, Comune di Napoli, Università degli Studi Suor Orsola Benincasa – Dipartimento di Scienze Formative, Psicologiche e della Comunicazione, Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli – Dipartimento di Ingegneria, Stoà – Istituto di Studi per la Direzione e Gestione di Impresa S.c.a.r.l., S.T.A.M.P.A. s.r.l., Istituto Suor Orsola Benincasa – Ente Morale P.I., CLAAI Campania – Associazione di categoria, Meditech Consorzio, Protom Group S.p.A., Tecno S.r.l., Innovaway S.p.A., Almaviva Digitaltec S.r.l., I.I.S. Galilei Di Palo, I.I.S.S.Francesco Saverio Nitti.
Il corso Web & Mobile Specialist è finalizzato alla formazione una figura professionale in grado di progettare, sviluppare e gestire siti e applicazioni web. Una figura in grado di intervenire sui processi di analisi, sviluppo, testing e collaudo per la fruizione dell’informazione e della conoscenza a partire dalla valutazione delle caratteristiche tecniche del sistema complessivo fino alle prestazioni delle singole componenti tecnologiche.
Al termine del corso, gli allievi conseguiranno il Diploma di Istruzione Tecnica Superiore, rilasciato dal MIM ai sensi del D.P.C.M. del 25/01/2008, di Livello V del Quadro Europeo delle Qualifiche (EQF), con allegato “Europass Supplement”. Il corso prevede la partecipazione di un massimo di 25 allievi, under 35. Questi rispondono ai requisiti previsti dalla normativa nazionale di riferimento per l’accesso ai percorsi ITS.
Oltre ad essere under 35, gli allievi ITS devono essere in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore ovvero diploma quadriennale di istruzione e formazione professionale e frequenza di un corso annuale integrativo di istruzione e formazione tecnica superiore. Nel rispetto delle pari opportunità di genere, viene applicata una riserva del 20% dei posti disponibili per le donne.
CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ SUL CORSO WEB & MOBILE SPECIALIST