SCUOLA VIVA ITIS ALESSANDRO VOLTA DI NAPOLI, PRESENTATO IL LIBRO “ANIME DISSOLTE”

Presso la Scuola Viva ITIS Alessandro Volta di Napoli, presentato il libro “Anime Dissolte”. All’evento, presente anche dell’Assessore alla Scuola, alle Politiche Sociali e Giovanili della Regione Campania Fortini, che ne ha curato la prefazione.

Il libro, spaziando tra mito e contemporaneità, tra realtà e divino, tra corpo e anima, indaga nel profondo dei sentimenti, delle aspirazioni, delle fragilità e delle aberrazioni dell’individuo. La prefazione, come detto, è di Lucia Fortini, Assessore alla Scuola, alle Politiche Sociali e Giovanili della Regione Campania. L’Assessore ha voluto essere presente in prima persona all’evento.

IL COMMENTO DELL’ASSESSORE FORTINI

“Che piacere riprendere ‘Anime Dissolte: Odisseo, Tiresia ed altri demoni di periferia’, libro che contiene la mia prefazione. Angelo Palumbo ci ha portato in un viaggio tra miti antichi e realtà contemporanee, regalandoci un’opera piena di riflessioni con un forte impatto sociale. Una lettura dura, che colpisce allo stomaco. La cultura, le parole, la lettura e la scrittura: questi sono tutti strumenti preziosi per il riscatto delle periferie”. Questo il commento dell’Assessore Fortini, affidato alle proprie pagine social.

LINK UTILI

Di seguito, alcuni link utili:

La scuola è fra quelle aderenti al Programma Scuola Viva fin dalla prima annualità del primo ciclo.  Il Progetto “Open door” dell’ITIS Alessandro Volta di Napoli ha come obiettivo quello di destrutturare, nei partecipanti, le rappresentazioni negative che hanno di sé e della scuola/mondo del lavoro. Ciò al fine di riattivare il processo di apprendimento e permettere di sviluppare le competenze di base, trasversali e quelle tecnico-professionali. Il tutto in una logica di long life learning.

Clicca sull’anteprima di seguito, per visualizzare la scheda del Progetto:

CU 56 NA – ITIS – ALESSANDRO VOLTA – NAPOLI – I ANNUALITÀ (2021-2027)

ALTRI CONTENUTI SU ITIS ALESSANDRO VOLTA DI NAPOLI

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DELLA SCUOLA