AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO E DISEGNATORI 3D AL DA VINCI DI POGGIOMARINO

Stampare oggetti sofisticatissimi in 3D e imparare a gestire le accesissime liti tra condomini: sembrano attività lontanissime tra loro ma in realtà grazie a Scuola Viva, al Leonardo da Vinci di Poggiomarino, anche materie apparentemente agli antipodi come queste riescono a coesistere tra i banchi di scuola.

“Non abito in un condominio e quindi non solo non avevo idea di quello che poteva succedere nelle riunioni di condominio ma nemmeno di quanto la legge e il diritto potessero avere un ruolo importante – racconta Maria -. Con questo corso di amministratore di condominio mi si è aperto un mondo e mi sono appassionata perché comunque è una realtà, non sono cose inventate”. E sempre di realtà, ma in ben tre dimensioni, si parla nel modulo di Disegno Tridimensionale. “Avevo già provato da prima a modellare in 3D dal punto di vista del software ma non avevo mai stampato degli oggetti – racconta Antonio -. E’ stato interessante! Abbiamo prima disegnato e poi realizzato degli oggetti per un progetto presentato a Futuro Remoto, la “fiera” della scienza e della tecnologia in programma ogni anno a Napoli”.