“SUONO, PRODUCO, ASCOLTO MUSICA” IL PROGETTO SCUOLA VIVA A LAURO (AV)

L’assessore della Regione Campana, Lucia Fortini, partecipa alla cerimonia di inaugurazioni dell’anno  scolastico a Lauro, in provincia di Avellino. Ad accogliere la Fortini c’era la dott.ssa Marina Petrucci, dirigente scolastico dell’Isis Baianese-Lauro.

I ragazzi di Lauro hanno partecipato al progetto Scuola Viva con un modulo incentrato sulla musica “SuonoProducoAscoltoMusica”. Il laboratorio parte dal presupposto di creare un ponte tra il mondo della scuola ed il mondo del lavoro. L’obiettivo principale è quello di diffondere un messaggio e una culturadelle differenze utilizzando il linguaggio musicale, il canto corale e la musica d’insieme.

I ragazzi si sono divertiti, nel corso dello scorso anno, partecipando a laboratori di musica con maestri esperti. Un progetto, quello di Scuola Viva, che ha permesso ai giovani della provincia di Avellino di imparare divertendosi a suon di musica e spettacolo, al punto da produrre un vero e proprio musical nella messa in scena di fine anno.