TRASPORTI, ABBONAMENTO GRATUITO PER GLI STUDENTI DELLA CAMPANIA

È partita anche quest’anno la campagna per gli abbonamenti gratuiti agli studenti, cofinanziata dalla Regione Campania e dal Fondo Sociale Europeo 2014/2020.

Sono stati 120.000, lo scorso anno, i ragazzi della Campania che hanno usufruito di questa agevolazione per recarsi a scuola o all’università! Un aiuto concreto per gli studenti e per le loro famiglie, unico in Italia.

Anche quest’anno, quindi, dal 9 agosto è aperta la piattaforma online che consente di registrarsi per presentare la richiesta di abbonamento, rinnovarla o disdirla.

Come negli scorsi anni, potranno presentare domanda – ESCLUSIVAMENTE ONLINE, nella apposita sezione del sito – gli studenti in possesso dei seguenti requisiti:
– residenza in Campania;
– età compresa tra gli 11 e i 26 anni compiuti;
– iscrizione a scuola secondaria di primo e secondo grado (medie e superiori) o università;
– possesso della certificazione ISEE non superiore a € 35mila

Sono, invece, esclusi:
– i non residenti in Campania;
– gli studenti di scuola primaria (elementare);
– studenti iscritti a Facoltà Universitarie Telematiche;
– studenti iscritti a corsi di formazione professionale (IOS, parrucchieri, estetica, etc.)

Tutti gli abbonamenti saranno validi fino al 31/07/2020 per la tratta dal Comune di residenza a quello in cui ha sede l’Istituto/Università, solo nei giorni feriali.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti SCARICA QUI IL VADEMECUM per richiedere l’abbonamento.

Non c’è tempo da perdere, quindi, il primo giorno di scuola è alle porte!

REGISTRATI QUI E RICHIEDI IL TUO ABBONAMENTO