INAUGURATA SCUOLA A MONTECORVINO ROVELLA

Grande entusiasmo ieri mattina a Montecorvino Rovella per l’inaugurazione del nuovo plesso scolastico della Scuola Secondaria di primo grado di Macchia. Alla presenza della Dirigente Scolastica Maria Antonietta Russo, del primo cittadino del paese, Martino D’Onofrio, dell’Assessore all’Istruzione Stefania Quaranta e dell’Assessore alla Scuola, alle Politiche sociali e Giovanili della Regione Campania, Lucia Fortini, è andato in scena, infatti, il canonico taglio del nastro di una opera importante e molto attesa in città.

Un gesto semplice ma simbolico che apre le porte del nuovo edificio ai ragazzi del territorio che, finalmente, potranno beneficiare di un edificio all’avanguardia, di uno spazio didattico innovativo e confortevole in linea con gli standard di una formazione che cambia e muta nel tempo. Una bellissima notizia non solo per i cittadini del comune salernitano ma anche per la stessa scuola – peraltro aderente al Programma Scuola Viva dalla prima annualità – che aggiunge un nuovo plesso alle due Scuole Primarie ed alle sette Scuole dell’Infanzia presenti, in varie sedi, in città.