ITS CAPODIMONTE CAMPANIA, AL VIA TRE CORSI DI SPECIALIZZAZIONE POST DIPLOMA

ITS CAPODIMONTE CAMPANIA, AL VIA TRE CORSI DI SPECIALIZZAZIONE POST DIPLOMA

All’ITS Capodimonte Campania, prendono il via i tre corsi di specializzazione post diploma. Come vi avevamo anticipato in un precedente articolo, i tre corsi sono mirati alla formazione di giardinieri, designer della ceramica e del gioiello.

I corsi hanno preso ufficialmente il via il 30 novembre, con un brindisi di benvenuto per i 75 partecipanti. Ognuno dei tre corsi ospiterà 25 allieve ed allievi. Ed avrà una durata di due anni, per un totale di 1800 ore. Di queste, 1020 si terranno in aula; 680 ore saranno, invece, di tirocinio e si terranno presso aziende specializzate.

Come riporta il sito del Real Bosco di Capodimonte, le lezioni teoriche si svolgeranno in alcuni edifici del Real Bosco di Capodimonte, presso l’Istituto ad indirizzo raro “Giovanni Caselli”. Successivamente, queste si terranno presso l’Eremo dei Cappuccini, antico convento situato nel Real Bosco di Capodimonte.

Grazie al finanziamento della Regione Campania, i corsi sono completamente gratuiti. E confermano la vocazione del Real Bosco di Capodimonte a Campus Culturale Multidiscplinare, in cui apprendere elevate professionalità. Un luogo privilegiato per la creazione di produzione di eccellenza apprezzata in tutto il mondo, come avveniva già due secoli fa nelle Manifatture Reali.

Grazie alle competenze acquisite in aula e al corposo monte ore di formazione che si svolge presso aziende specializzate, i corsi ITS Capodimonte Campania possono vantare un’alta percentuale di placement nel mondo del lavoro.

VISITA IL SITO DEL REAL BOSCO DI CAPODIMONTE

LEGGI ALTRE NEWS SULL’ITS ACADEMY CAPODIMONTE CAMPANIA