L”ABBRACCIO” DEL DON MILANI-DORSO DI SAN GIORGIO A CREMANO: DOPO LA TEMPESTA, IL SOLE RISORGE SEMPRE

“The show must go on” ma pure la musica non deve fermarsi mai, nemmeno in tempi di Coronavirus. Lo sanno bene gli alunni e i docenti dell’Istituto Comprensivo a indirizzo musicale “Don Milani – Dorso” di San Giorgio a Cremano che nonostante le distanze imposte dall’isolamento e dalla quarantena in casa di studenti e insegnanti sono riusciti ugualmente a riunirsi via etere e a suonare insieme, in videochiamata, una delle canzoni più gettonate della musica neomelodica napoletana contemporanea, “Abbracciame” di Andrea Sannino.

Abbracciamo tutti i nostri alunni, dai più piccoli ai più grandi, e ricordiamo loro, attraverso la musica, che dopo la tempesta sorge sempre il sole. È un messaggio semplice e diretto da parte di tutti gli insegnanti dell’I.C. Don Milani-Dorso. Perché tutti possiamo ritornare ad abbracciarci nella nostra scuola, il luogo della costruzione delle conoscenze e delle competenze. Ringraziamo la fisarmonicista Sabrina De Martino e i docenti dell’indirizzo musicale” scrive la dirigente Adele Pirone sulla pagina Facebook dell’Istituto. Qui, infatti, è possibile vedere il video dell’esecuzione via web del brano da parte degli alunni accompagnati dagli insegnanti di clarinetto (Salvatore Elia), pianoforte (Maurizio Baratta), tromba (Franco Falzarano) e chitarra (Giorgio Sanchella).