L’ASSESSORE FORTINI INCONTRA I RAGAZZI DEL LICEO FERMI DI AVERSA

In un anfiteatro colmo di studenti, l’assessore all’Istruzione della Regione Campania, Lucia Fortini, ha salutato i ragazzi della provincia di Caserta partecipando alla cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2017/2018 presso il Liceo Fermi di Aversa.

La presenza dell’assessore è stata accolta con grande entusiasmo da centinaia di studenti volenterosi di dimostrare alle istituzioni il lavoro svolto nell’ambito delle attività del progetto Scuola Viva. Ad aprire la cerimonia è stata la dirigente scolastica del liceo Fermi, la prof.ssa Adriana Mincione, che ha ringraziato l’assessore segnalando il suo forte interesse per tutto il territorio casertano. Presenti in sala anche il consigliere regionale On. Stefano Graziano; il sindaco di Aversa, Domenico De Cristofaro; la dott.ssa Luisa Franzese, Direttore Ufficio scolastico regionale: e la dott.ssa, nonché ex alunna del Fermi, Raffaella Pignetti, Presidente del consorzio ASI Caserta.

Tra applausi e sorrisi, gli studenti del progetto “Fare scuola, educare a crescere” hanno cantato, suonato, sfilato in abiti d’epoca e proiettato un video spot di presentazione del lavoro svolto nello scorso anno.

Una giornata intensa che l’assessore Fortini ha così commentato: “Grande partecipazione di tutte le scuole! Un grazie di cuore ai dirigenti che hanno consentito la regolare apertura delle scuole, lavorando ininterrottamente anche ad Agosto!”.